Eventi a Oslo

SEARCH HOTELS


Arrival
Departure

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare Oslo

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti



Eventi a Oslo

Oslo offre ai turisti e ai suoi cittadini manifestazioni d'ogni genere. Il calendario è decisamente ricco, c’è solo l’imbarazzo della scelta fra mostre, festival, spettacoli, concerti, eventi sportivi e molto altro ancora.


Inferno Metal Festival (Pasqua)

In coincidenza con le festività pasquali a Oslo si tiene un grande Festival interamente dedicato alla musica Heavy Metal che attira numerosi appassionati da ogni parte del mondo. Il festival si svolge in diversi luoghi della città tra cui la famosa Rockefeller Music Hall e ha una durata di quattro giorni in cui si esibiscono oltre 40 band molte delle quali norvegesi.
www.infernofestival.net

 

Festa della Costituzione (17 maggio)

E’ una delle festività più importanti della Norvegia, particolarmente sentita da tutta la popolazione. Per l’occasione gli oslensi, compresi i bambini, indossano gli abiti tradizionali e sfilano per le vie della città tra sventolii di bandiere e musica di fanfara. Alle celebrazioni prende parte anche la Guardia Reale norvegese in un’emozionante parata lungo le vie del centro di Oslo.


Oslo Middelalderfestival (giugno)

Si tratta di un famoso festival medievale in costume per festeggiare la Vigilia di Mezz’estate. Oltre a gustare le diverse specialità locali, potrete assistere a tornei di cavalieri, spettacoli di giocolieri, musica e canti medievali.
www.oslomiddelalderfestival.org

 

Norwegian Wood Rock Festival (giugno)

Il Norwegian Wood Rock Festival è il più famoso festival del rock del nord Europa. Si tiene ogni anno in giugno nella zona della piscina di Frognerbadet (Oslo) e dura quattro giorni.
Nel corso degli anni si sono esibiti sul palco del festival artisti del calibro di David Bowie, Roger Waters, Sting, Bob Dylan e molti altri oltre a una selezione delle migliori rock band emergenti della Norvegia.
www.norwegianwood.no

Festival di musica da camera di Oslo (agosto)

Questo importante evento culturale ha luogo in agosto e si svolge in alcuni dei più bei luoghi di Oslo solitamente non accessibili al pubblico come la Cappella del Palazzo Reale, la Chiesa del Castello di Akershus e l’aula magna dell’Università.
Nei dieci giorni del festival si esibiscono, per la gioia degli appassionati, orchestre e solisti nazionali e internazionali di altissimo livello artistico.
www.oslokammermusikkfestival.no


Oslo Jazz Festival (agosto)

L’Oslo Jazz Festival si caratterizza per le molte esibizioni dal vivo che si possono godere nei numerosi club e pub cittadini. Il programma dei sei giorni della manifestazione è particolarmente vario e copre l’intera esperienza jazz passando dal gospel al blues con ospiti internazionali e artisti locali emergenti.
www.oslojazz.no