Come arrivare a Oslo

SEARCH HOTELS


Arrival
Departure

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare Oslo

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti



Come arrivare a Oslo


In aereo

La maggior parte dei turisti raggiunge Oslo via aereo; la città dispone di tre diversi aeroporti:

L’aeroporto di Oslo – Gardermoen (OSL) si trova a circa 50 km a nord della città. www.osl.no
Si tratta di un aeroporto internazionale che offre anche voli low-cost dall’Italia, operati dalle compagnie Air Berlin e Norwegian.
Il centro cittadino è facilmente raggiungibile grazie al servizio “Flytoget” che collega l’aeroporto con la stazione di Oslo in soli 19 minuti. Il treno “airport express” parte ogni 10 minuti ed ha un costo di 170 NOK (non incluso nell’Oslo Pass) www.flytoget.no
In alternativa, è possibile utilizzare il servizio di autobus navetta “Flybussen” che, al prezzo di 140 NOK, effettua corse per Oslo ogni 20 minuti con un tempo di percorrenza medio di 40 min. www.flybussen.no/oslo
Per chi preferisce il taxi, è importante sapere che la tariffa dall’aeroporto al centro città è preventivamente stabilita ed è più bassa rispetto all’ordinaria. Questa soluzione può risultare conveniente se si viaggia in gruppi di tre o quattro persone. Oslotaxi Tel. 02323

L’aeroporto di Sandefjord – Torp(TRF)
Questo aeroporto internazionale,a circa 110 km a sudovest di Oslo, offre anche voli low-cost dall’Italia con la compagnia Ryanair.
I collegamenti con Oslo sono garantiti da un servizio di autobus chiamato “Torp-Ekspressen” che raggiunge la capitale in circa due ore di viaggio. www.torpekspressen.no

L’aeroporto di Moss – Rygge (RYG) si trova a 66 km a sudest della città di Oslo ed è servito anche dalla compagnia low-cost Ryanair.
Per raggiungere Oslo si può utilizzare il treno che parte dalla stazione ferroviaria di Rygge. La stazione è comodamente servita da una navetta gratuita da e per l’aeroporto.
Altrimenti, è possibile prendere l’autobus “Rygge-Ekspressen” che collega Oslo in circa un’ora. www.rygge-ekspressen.no

In auto

Oslo è ben connessa al resto d’Europa grazie ad un’efficiente sistema viario.
La capitale norvegese è facilmente raggiungibile dalla Danimarca, Copenaghen infatti dista poco più di 600 km percorribili in circa sette ore di viaggio.

Esiste anche la possibilità di imbarcarsi su uno dei diversi traghetti che collegano la Norvegia alla Germania, dal porto di Kiel, e alla Danimarca, da Copenaghen e Frederiskhavn.

 In treno

Dalla stazione centrale di Oslo arrivano e partono i convogli nazionali e internazionali. Le principali destinazioni locali sono Bergen, Vestfold e Trondheim ma la capitale norvegese è anche ben collegata a Stoccolma e Goteborg in Svezia e a Copenaghen in Danimarca.